lunedì 10 dicembre 2012

Parte il secondo Digital Diary dalla Basilicata!

Destination marketing e un bel progetto di promozione turistica non convenzionale che seguiamo e supportiamo!


Si tratta di comunicazione, turismo, storytelling, food, territorio e nuovi media. Comunicazione innovativa poiché fatta attraverso video virali.
Nello specifico si tratta della regione Basilicata e del progetto di CAN'T FORGET ITALY: Digital Diary.


ECCO COME SI è SVOLTO.
7 giovani artisti provenienti da tutto il mondo hanno raccontato la regione Basilicata nel format del Digital Diary di Can't Forget Italy.
Iniziativa dell’Apt Basilicata che promuove per il secondo anno e quest'anno in collaborazione anche con il BTO Educational.

I 7 video, più il demo riassuntivo del progetto, sono visibili on line sul canale Youtube 'DIGITALDIARYITALY', dove è in corso la competizione tra gli artisti, i quali a suon di video gareggiano tra di loro, in quanto il vincitore che al 31 gennaio 2013 totalizzerà il massimo delle visualizzazioni riceverà un premio in denaro.

Gli stessi video e il materiale fotografico al progetto sono visibili anche sulla pagina Facebook Cantforgetitaly e sul sito www.cantforget.it, di recente vincitore al Teletopi.tv per la sua originalità come miglior format web tv.  

I partecipanti cosmopoliti di quest’anno sono stati:
Mauro Diciocia - Modena, Italia
Antonio Passavanti - Venosa, Italia
Michael Corey - Fredericton, Canada
Timmothy Henny -  Cape Town, Sud Africa
Nathan Miller Hometown -  Seattle, WA, USA
Caspar Diederik -  Haarlem, Olanda
Haleigh Walsworth -  Parigi, Francia.















Qui tutti i 7 video che partecipano al concorso > http://goo.gl/OIqJi

SITI WEB
Basilicata blog > http://goo.gl/n0Pxj
Twitter Regione Basilicata @basilicata_tur 
Ideatori del progetto Digital Diary in Italia @cantforgetitaly (Twitter e Instagram)




Cos'è il DIGITAL DIARY by CantForget It{aly}
Can't Forget It{aly} è un progetto per la promozione del territorio italiano attraverso video e foto realizzati in modalità innovativo, sia dal punto di vista tecnico che del linguaggio. Ed il Digital Diary è il racconto di un territorio attraversato da un piccolo gruppo di giovani creativi internazionali, ben connessi nella rete e tutti rigorosamente under 35.
Un viaggio di una settimana per realizzare un breve video dall'alto contenuto emozionale, senza inquadrature fisse o scattate da un elicottero, tramonti surreali realizzati con Photoshop o star del cinema come testimonial. 
Dopo il progetto pilota per la Basilicata realizzato nel 2011, diverse aziende pubbliche e private hanno appoggiato lo stile e le idee innovative di Can't Forget It{aly}, sviluppando al momento altri due Digital Diary in Friuli Venezia Giulia e in Trentino.


Un plauso a Mikaela e al suo staff! ;-) 

Nessun commento:

Posta un commento