giovedì 7 febbraio 2013

Anjelif: la nuova immagine 2013


Admarca si è aggiudicata la gara per la creazione dell’immagine 2013 per la Farmacia della linea dermocosmetica ANJELIF di Francesca Angelini, brand del gruppo A.C.R.A.F. Angelini.

IL CASO
Dal brief ricevuto dall’ufficio marketing del brand risultava come obiettivo principale quello di estendere tutti i valori di ricerca scientifica e farmaceutica del Gruppo Angelini alla linea di prodotti dermocosmetici, per aumentare la percezione di efficacia e scientificità.
Quella di prodotti ANJELIF di Francesca Angelini è una linea dermocosmetica dedicata principalmente alla donna per prevenire ed attenuare i segni del tempo. Punto di forza della linea è la nuova molecola di orifgine marina brevettata dai laboratori di ricerca Angelini, capace di aumentare il livello energetico cellulare della cute. Test in vitro lo dimostrano.

CONSIDERAZIONI
•Ponendo in una scala di importanza gli obiettivi del brief abbiamo ritenuto di classificare al n.1 la scientificità (Ricerca Angelini - Molecola Brevettata). Al numero n.2 l’eleganza dei pack, come primo contatto con il prodotto.

Expo Banco Anjelif.
•Gli elementi di fascino da sfruttare sono stati il Brand, i pack primari, la molecola e il mare dal quale proviene, per costruire un’immaginario hi-tech frutto della ricerca Angelini. Questi, in tutti i materiali, vivono idealmente su piani sovrapposti come a spiegare che: nel prodotto - c’è la molecola - che viene dal mare. La sovrapposizione sarà la chiave di lettura di tutti materiali fino a diventare un gioco di spazi fisici, là dove possibile.

•A supporto dell’efficacia della linea di prodotti abbiamo proposto l’inserimento nel cartello vetrina di una illustrazione tecnico/scientifica della sezione di cute in cui si descriva l’effetto rivitalizzante del Polglumyt®. Un testo spiega ed evidenzia gli effetti e il brevetto. Questo tipo di intervento viene letto come un passaggio di informazione scientifica/medicale.

•A chiusura di tutti i materiali, in basso a destra, il logo Angelini a supporto della serietà del Brand.

STILE DELLA PROPOSTA
• I materiali appaiono tecnico/scientifici per un pubblico di profani, senza rischiare cioè di essere “freddi”. Questo lo abbiamo tradotto con un’immagine pulita, a fondo prevalentemente bianco, con l’elemento molecola che scateni l’immaginario della ricerca scientifica più avanzata, anche suggerita dal cinema o televisione, pur rimanendo sobria nel contesto. L’elemento mare appena accennato riporta in parte la comunicazione in un’ambito dermocosmetico per mitigare la comunicazione e non rischiare di apparire “medicali”.

COPY
• Considerando che il materiale è esposto in farmacia dove il pubblico è più sensibile alla comunicazione tecnica, in cui un messaggio eccessivamente generalista rischia di essere povero di informazioni, il claim punta dritto alla comunicazione scientifica, senza mezzi termini, per poi essere smorzata nel finale dall’uso della parola “bellezza” che fa approdare la lettura anche in questo caso in un ambiente maggiormente dermocosmetico e meno “medico”. In sintesi: Scienza ed Efficacia!

• Il  bodycopy è semplice, di facile lettura, con concetti chiari e concreti. Un testo secco e schietto che dice le cose come stanno senza promesse romantiche o romanzate.

I MATERIALI
Abbiamo realizzato il design dell’espositore da banco, interamente in plexiglass, i cartelli vetrina con prodotti a pop-up, la reglette ed il crowner brandizzati per lo scaffale, la shopper, i materiali forza vendita e la pagina sulle riviste specializzate di settore.

Espositore da banco Anjelif.

Allestimento Farmacia. 


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