giovedì 28 febbraio 2013

"Su facebook non gioco, ci lavoro!"


Un titolo irriverente quello con il quale abbiamo parlato ieri agli studenti dell'Istituto Podesti di Ancona delle nuove professioni digitali.
Ospitati dalla Confartigianato di Ancona, abbiamo raccontato ai ragazzi come i social network e internet, oltre ad essere il loro passatempo preferito, possono diventare ottimi strumenti per promuovere le proprie passioni e magari farle diventare un lavoro. 

Passando dagli esempi di Clio Zammatteo, ossia la simpaticissima Clio Make Up, alla venticinquenne Chiara Ferragni, una delle fashion blogger più influenti a livello internazionale, abbiamo visto insieme ai ragazzi le nuove figure professionali digitali: web designer, digital PR, community manager analizzando i compiti che ognuna di queste figure ha.

Passo finale una breve presentazione di Linkedin e delle opportunità che offre loro quando, finita la scuola saranno a caccia di un lavoro.

Dall'evento è nato un interessante dialogo con le docenti sulla necessità di conoscere caratteristiche e potenzialità dei social network per chi tutti i giorni deve formare i ragazzi e di colmare il gap tra le generazioni che a breve scaturirà in un nuovo e interessante progetto.



Nessun commento:

Posta un commento